“Nel giorno di san Francesco, lunedì 4 ottobre, abbiamo inaugurato il centro di accoglienza ‘Mai più ultimi’, uno spazio dedicato al contrasto alla povertà e alla marginalità. Un progetto voluto fortemente da questa Amministrazione nel quale ci prenderemo cura delle persone che vivono condizioni di disagio, insieme agli operatori dell’Azienda Speciale Messina Social City e le organizzazioni del volontariato”. Con queste parole, il sindaco De Luca ha presenziato, insieme all’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Calafiore, al taglio del nastro del centro, sito in piazza della Repubblica, angolo via Calabria. All’evento, hanno preso parte tra gli altri, il vescovo ausiliare, mons. Cesare Di Pietro, la presidente della Messina Social City, Valeria Asquini, il colonnello Alfonso Zizza, direttore del Dipartimento Medicina Legale di Messina, e fra Giuseppe.
Articoli correlati
Gestire lo stress nei genitori dei bambini con autismo grazie alla realtà virtuale. IRIB-CNR di Messina tra i primi Centri in Italia
“La condizione autistica mette a dura prova, non solo le dinamiche relazionali affettive del contesto familiare, ma, al contempo, genera una serie di sfide …
Messina – Il successo del Trenino del Buon Pastore: Raddoppiati i giocattoli raccolti
Si conclude, con un successo inaspettato, ‘Un Trenino del Pastore’, raccolta natalizia di giochi nuovi destinati ai bimbi meno fortunati, organizzata da Terra di …
AOU G. Martino di Messina. L’educazione come parte integrante del percorso di cura: Un progetto pilota della ‘Andrea Bocelli Foundation – Ente Filantropico’
Da alcune settimane, le bambine e i bambini ricoverati nei reparti pediatrici del Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria possono contare su un team …