La Biblioteca Regionale Universitaria Giacomo Longo di Messina attende i suoi fruitori presso il Salone Eventi, venerdì 10 dicembre 2021, alle ore 17.00. Nel rispetto di ogni misura anti Covid e previa esibizione di green pass, presenterà ‘Rime Peloritane’, silloge poetica del messinese Antonio Cattino, IX volume della collana Florilegio del Cenacolo Culturale Hortus Animae, con introduzione del prof. G. Rando e conclusioni della scrittrice e poeta M.G. Genovese. L’iniziativa culturale si aprirà con i saluti istituzionali e l’introduzione della direttrice della Biblioteca Regionale, dott.ssa Tommasa Siragusa, alla quale seguiranno i contributi del prof. Giuseppe Rando, già ordinario di Letteratura italiana UNIME, e della dott.ssa Maria Grazia Genovese, presidente del Cenacolo Culturale ‘Hortus Animae’. Interverrà l’ingegnere Enzo Colavecchio, componente del Direttivo Regionale Lega Ambiente Sicilia e socio del Circolo Lega Ambiente dei Peloritani. Sarà presente l’autore.
Articoli correlati
Messina e provincia e gli abitanti che vanno via dalla terra baciata dal sole
Da più parti è emerso, improvvisamente, sebbene già risaputo, che Messina con tutta la sua estesa provincia, quanto a decrescente popolazione, è ridotta al …
Una statua per Messina: L’appello dell’artista Alex Caminiti
L’artista messinese di fama internazionale Alex Caminiti, presente con le sue apprezzate opere nei più importanti musei e fondazioni dei cinque continenti, ci ha …
Messina – Allarme Caravelle Portoghesi: “Fate attenzione, sono pericolose, non toccatele”
I biologi della società di ricerca Necton hanno rinvenuto a Messina, sulla spiaggia di Capo Peloro, un esemplare di Caravella portoghese (Physalia physalis): gli …