A Roma, sabato 14 dicembre, alle ore 16.00, presso la Sala Umberto Cappuzzo dell’Arciconfraternita Santa Maria Odigitria dei Siciliani, verrà presentato il libro sul prete-corraggio assassinato dalla mafia, nel 1993, a Palermo, ‘A testa alta’. Don Giuseppe Puglisi, storia di un eroe solitario (Ed. Einaudi), della giornalista messinese Bianca Stancanelli. Dopo i saluti di mons. Giuseppe Mario Blanda (primicerio Arciconfraternita Santa Maria Odigitria dei Siciliani), Vezia Mei (presidente della sezione AMMI – Roma, tra i partners di 100Sicilie) e del giornalista Sergio Di Giacomo (Associazione Culturale Antonello da Messina – ME), l’incontro, coordinato dal direttore artistico Milena Romeo, vedrà l’intervento dell’autrice del libro e il contributo critico di Lia Fava Guzzetta (docente presso la LUMSA di Roma). Letture a cura dell’attrice Mariella Lo Sardo.
Articoli correlati
Roma – UnitelmaSapienza. Primo incontro Caffè giuridici
Si svolgerà, giovedì 12 gennaio 2023, alle ore 9.00, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza, il primo incontro del ciclo di eventi promosso da …
A Roma il primo Festival italiano dedicato alla Realtà virtuale: VRE – Virtual Reality Experience
Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna a Roma il Festival VRE Virtual RealtyExperience, il primo Festival italiano interamente dedicato al mondo delle …
Roma – UnitelmaSapienza: ‘ll filo rosso della giustizia nella Costituzione’
Il 28 novembre u.s., si è svolto, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza, l’incontro ‘Il filo rosso della giustizia nella Costituzione: diritti, garanzie e …