George William Vella, presidente della Repubblica di Malta, è stato ospite della Sapienza il 4 febbraio 2020. Vella ha tenuto una lectio dal titolo ‘Le sfide presenti nel Mediterraneo’. All’incontro, sono intervenuti il rettore di Unitelma Sapienza, Antonello Folco Biagini, il prorettore all’internazionalizzazione, Bruno Botta, la docente Raffaella Messinetti e una delegazione maltese. L’incontro è servito per cementare ulteriormente i rapporti di amicizia e scambio culturale tra la Sapienza e Malta. George William Vella ha ricoperto l’incarico di ministro degli affari esteri di Malta dal 1996 al 1998, periodo nel quale è stato anche vice primo ministro, e dal 2013 al 2017. È il decimo Presidente della Repubblica di Malta, carica che ricopre dal 4 aprile 2019.
Articoli correlati
Il World Risk Report: Malta è il secondo Paese più sicuro al mondo per le catastrofi naturali
Il Word Risk Report ha rilevato che Malta, ancora per una volta, è il secondo paese più sicuro al mondo per quanto riguarda la …
Malta – Le persone sole nella saga del Coronavirus
L’epidemia di Coronavirus aumenterà la solitudine e l’onere finanziario delle persone vulnerabili, teme la Caritas Malta, dopo che anche essa ha dovuto interrompere il …
Un grande grazie da Id-Dar tal-Providenza per la Festa della Generosità
La somma record di € 1.365.556 è stata raccolta durante il giorno di Capodanno nella Festa della Generosità organizzata da Dar Tal-Providenza. Molte persone …