Nuovo scenario tra gli appartenenti alla comunità Rom di Campobasso che, in poco più di due giorni, ha fatto registrare oltre 100 contagiati da Covid-19. Il focolaio sarebbe legato alla partecipazione, il 30 aprile scorso, a un rito funebre. Intanto, il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale (ASREM), Oreste Florenzano, non esclude la possibilità di nuovi casi nella comunità. Un binario doppio per i decisori regionali, anche in vista della possibilità di aperture differenziate dal 18 maggio nelle Regioni dove il virus è stato meno aggressivo. E il Molise, fino a pochi giorni fa, era tra queste.
Articoli correlati
Influenza stagionale: Epidemia molto inferiore rispetto anni precedenti
Le misure adottate contro il Covid-19 – insieme, probabilmente, anche a un’adesione maggiore alle vaccinazioni – stanno continuando a tenere molto bassi i numeri …
Aci Castello – Due donne e medici anti-Covid raccontano emozioni e paure del lockdown
Hanno lavorato in prima linea, durante l’emergenza Covid-19, per tutelare la salute dei pazienti e offrire conforto ai loro familiari, si chiamano Ilenia Bonanno …
Malta – Gli aggiornamenti sulla salute di Charmaine Gauci
Queste sono le parole pronunciate, quotidianamente e per tre mesi, dal sovrintendente della Sanità Pubblica, Charmaine Gauci, mentre migliaia di persone guardavano la sua …