Aveva avuto diagnosticata con documentazione medica “una cecità parziale con residuo visivo in entrambi gli occhi non superiore a 1/20 con correzione”. E per questo gli era stata concessa dall’INPS, da ottobre 2005, una pensione di invalidità per un valore complessivo di 40 mila euro circa. Eppure, nonostante questa menomazione un sessantenne, nato in Svizzera, ma da anni residente a Campobello di Mazara è stato scoperto dai Carabinieri mentre guidava tranquillamente la sua automobile rispettando precedenze e segnaletica stradale senza apparente difficoltà anche per lunghi itinerari, senza indossare occhiali da vista. O mentre potava un albero a casa sua. Un miracolo? Non proprio. Secondo i magistrati si tratterebbe di una truffa aggravata e di indebita percezione di erogazioni dello Stato. Il giudice di Marsala – su richiesta della Procura della Repubblica – ha emesso nei confronti dell’uomo un sequestro preventivo di 18.500 euro. I carabinieri hanno sequestrato le somme nei conti correnti riconducibili all’indagato e bloccato la restante parte presso una compagnia assicuratrice. (Ansa)
Articoli correlati
Patti – Truffa al tabacchi. La Polizia di Stato arresta messinese: Non era la prima volta
C’era quasi riuscito e non era la prima volta. Il trentaseienne messinese si è recato, ieri mattina, presso una rivendita di tabacchi sita in …
FIADEL: INPS di Messina non risponde, 100 Lavoratori aspettano la Cassa Integrazione
Cento lavoratori impegnati nel servizio di trasporto e di assistenza igienico-personale agli studenti disabili che frequentano le scuole medie superiori dell’intera Provincia aspettano da …
INPS – Scaglionamento per il pagamento della pensione di Aprile
“Sono 850mila i pensionati che potranno beneficiare dell’anticipo e dello scaglionamento su più giorni del pagamento delle pensioni per i mesi di aprile, maggio …