Proseguono i controlli disposti dal questore, Vito Calvino, presso i principali luoghi di ritrovo della movida volti a garantire il rispetto delle norme anti Covid-19 e la massima sicurezza nei luoghi di maggiore aggregazione. I servizi hanno impegnato Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale in Città e nella Provincia di Messina, con particolare attenzione a Capo d’Orlando, sul versante tirrenico, e a Taormina, su quello ionico. Operatori della Questura di Messina e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza hanno monitorato il numero di persone presenti all’interno di locali notturni e di intrattenimento e la regolamentazione del flusso di avventori. Particolare attenzione, affinché fosse evitato ogni tipo di assembramento e garantito il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza, è stata prestata nelle piazze principali e presso pub e ritrovi. Durante le verifiche effettuate non sono emerse violazioni e non sono state elevate sanzioni. Più di 4.000 le persone controllate negli ultimi giorni, 75 i locali sottoposti a verifica. Nel Comune di Capo d’Orlando, i poliziotti hanno proceduto, altresì, alla denuncia di un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari sorpreso in un bar a consumare alcolici e giocare alle slot machine. Lo stesso Commissariato ha, poi, proceduto all’individuazione e alla denuncia di due individui responsabili del furto di un portafoglio sottratto con destrezza a un dipendente di un bar.
Articoli correlati
Le nuove esigenze di lavoro danno vita a un esclusivo visto per lavorare dall’estero
Il lockdown e lo smart working hanno portato le persone a ripensare al luogo di lavoro e alla vita di tutti giorni. Per soddisfare …
Roma – Coronavirus, Unitelma Sapienza: Le misure adottate
L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, tenuto conto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità il 30 gennaio 2020 ha dichiarato l’epidemia da Covid-19 un’emergenza …
Messina – Vicenda Cartour Delta. Nave rientrata in linea la stessa sera, dopo il disco verde delle autorità competenti
“Abbiamo preso atto con sollievo dell’esito dei tamponi molecolari cui sono stati sottoposti tutti i membri dell’equipaggio della Cartour Delta e del conseguente disco …