Sono due le misure cautelari eseguite nei giorni scorsi dai poliziotti delle Volanti ed emesse dal Tribunale di Messina a carico di un 43enne e di un 84enne. La vittima è il coniuge costretto a subire maltrattamenti di natura fisica e morale nel corso degli anni; in entrambi i casi, la vittima non ha mai denunciato nella speranza che la situazione potesse migliorare. La situazione è, invece, peggiorata e culminata in un episodio ben più grave dei precedenti: nel primo caso, le minacce e le ingiurie si sono trasformate in aggressione alla presenza dei figli minori costringendo la donna a cercare rifugio presso un vicino e rendendo necessario l’intervento dei poliziotti delle Volanti; nel secondo caso, la vittima è stata aggredita con una chiava inglese: solo l’intervento dei vicini l’ha salvata. Le successive indagini eseguite dai poliziotti, coordinati dall’autorità giudiziaria, hanno evidenziato condotte reiterate negli anni e portato all’emissione delle misure. Ai destinatari, è fatto divieto di avvicinare in alcun modo i congiunti.
Articoli correlati
Gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato a Roma e a Monaco di Baviera
Un’estate straordinaria ricca di successi per gli atleti della Polizia di Stato impegnati nelle più importanti manifestazioni sportive continentali. Complessivamente, gli atleti cremisi hanno …
Barcellona P.G. – Ritrovato bambino italiano sottratto e portato in Marocco dal padre magrebino
La sottrazione risale al giugno del 2013, quando l’uomo, un cittadino magrebino, accampando una scusa alla moglie, barcellonese, riesce ad allontanarsi dalla Città del …
Messina – La Polizia di Stato esegue misura cautelare per rapina
Ha precedenti di polizia per il reato di rapina, nonché in materia di stupefacenti, il messinese raggiunto ieri da misura cautelare in carcere emessa …