È stato arrestato nella notte tra sabato e domenica scorsi dai poliziotti impegnati nel controllo del territorio. Cinquantuno anni, messinese, vari precedenti penali per reati contro il patrimonio quali furto e rapina, aveva con sé scalpello, cacciavite e un piccone con il quale ha tentato di sfondare il muro adiacente alla porta di ingresso dell’esercizio commerciale preso di mira, praticando un foro. La successiva analisi del sistema di videosorveglianza avrebbe confermato quanto emerso da un primo sopralluogo ed evidenziato anche il tentativo di scasso, della sera precedente a quella dell’arresto, della porta sul retro. Inutile il tentativo di fuga all’arrivo dei poliziotti. L’uomo è stato raggiunto e arrestato. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per stamani.
Articoli correlati
Messina – Nasce Cardiologia On the Road
Terra di Gesù On The Road, la ronda sanitaria che da più di tre anni, il mercoledì sera, dispensa farmaci ai senzatetto della Stazione …
Messina – IX Convegno della sezione Sicilia del Centro Ufologico Nazionale, dal titolo ‘Da UFO a UAP, vecchie e nuove frontiere’
Dopo la pausa dovuta alla pandemia, la Sezione Sicilia del Centro Ufologico Nazionale torna a proporre Incontri di presenza. In sinergia con il Coordinamento …
Messina – Mili San Pietro: ‘Porta a porta’ a singhiozzo
È sempre la stessa storia: quando il ‘porta a porta’ viene esteso a nuove zone della città, a subire i disservizi sono i cittadini …