Grande soddisfazione per i dati che vengono dalla Giornata della raccolta del farmaco. Messina e il suo hinterland superano loro stessi passando dalle 3.100 confezioni del 2019 alle oltre 4.000 del 2020 con una raccolta che in termini economici sfonda il tetto dei 30.000 euro con una crescita che si avvicina al 40%, mentre la media nazionale si assesta sul 29%. Un’altra vittoria della Messina solidale che sempre più sembra essere una capitale del bene gratuito. Enrico Cannizzo, rappresentante del Banco Farmaceutico, si dichiara entusiasta del risultato e ringrazia volontari, farmacie, enti che hanno formato questa squadra e permesso questa raccolta così cospicua. Raggiante Francesco Certo, presidente di Terra di Gesù ONLUS, si sofferma anche sulla qualità delle donazioni di alto pregio economico e allineate alle indicazioni date prima della raccolta e si associa al Banco Farmaceutico nel ringraziare Messina che, oggi, ha fatto un piccolo grande miracolo garantendo ai più poveri il diritto alla sanità.
Articoli correlati
Messina – Carlo Giappi e Daniela Rando interpreteranno ‘A Madunuzza lu viniddu matinu’
Giovedì 3 ottobre, presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici di Messina, alle ore 18.00 (ingresso gratuito), Carlo Giappi e Daniela Rando interpreteranno ‘A …
Messina – Nasce il Numero Povertà Sanitaria-Emergenza Coronavirus
L’Unità Medica Terra di Gesù ONLUS, diretta dal dott. Francesco Certo, crea il Numero Povertà Sanitaria-Emergenza Coronavirus. A partire dal 29 marzo, tutti i …
Il cuore di Messina ‘Sotto le Stelle’
La sera del 5 settembre si è tenuta, presso l’Oasi Madonna del Sorriso, la VI Edizione delle Festa Sotto le Stelle con la consegna …