L’Unità Medica Terra di Gesù ONLUS, diretta dal dott. Francesco Certo, crea il Numero Povertà Sanitaria-Emergenza Coronavirus. A partire dal 29 marzo, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 17.00, si potrà telefonare al 377.5298805 per segnalare casi di povertà sanitaria, legati alla crisi economica determinata dalla pandemia. Potranno essere dispensati farmaci o prestazioni specialistiche ‘urgenti’ a pazienti che vivono il disagio. Proseguono le attività dell’Associazione messinese con La Casa Famiglia della Misericordia di Camaro superiore, Il Centro Buon Pastore di Via Calvi (progetto Il Pane di tutti, Primavita) e lo Studio Medico Help Center della Stazione Centrale.
Articoli correlati
Dalla ‘zona rossa’ in viaggio verso Madrid. Denunciati
I Carabinieri hanno denunciato due giovani di 20 e 25 anni, provenienti da Parma, che stavano andando all’Aeroporto Marconi di Bologna per prendere un …
ATM Messina: Misure di prevenzione per il Coronavirus
Atm ha deciso l’affissione, su ogni mezzo pubblico e nel palazzo, del vademecum del Ministero, una pulizia particolarmente approfondita su bus, autobus e uffici, …
Il Policlinico di Messina avvia un reclutamento straordinario di personale medico
L’A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina, individuata dalla Regione Sicilia quale referente per conto di tutte le Aziende del Servizio Sanitario Regionale, rende noto …