Cerimonia del Passaggio della Campana Club Messina – Antonello da Messina

In un elegante locale di Torre Faro, si è celebrata la Cerimonia del Passaggio della Campana del Club Kiwanis Messina – Antonello da Messina, con la rituale transizione di consegne fra il presidente uscente, l’ing. Orazio Nicosia, e il presidente entrante, dott.ssa Antonietta Zuccarello, alla presenza del luogotenente governatore, dott. Alfredo Buttafarro, e i presidenti della Divisione 1 – Sicilia dei Due Mari Valdemone, del segretario del Distretto Italia-San Marino, avv. Francesco Garaffa, dal chairman al Mantenimento e Sviluppo del DISM, dott. Salvatore Sciliberto, e la gradita presenza del sindaco di Messina, Cateno De Luca.

Orazio Nicosia, prima di lasciare le insegne di presidente al suo successore, Antonietta Zuccarello, ha fatto un sintetico resoconto sulle attività svolte nell’anno sociale 2018-19, conclusosi il 30 settembre scorso. Ha rammentato, in particolare, i più significativi services realizzati: ‘Pomeriggio in Pittura’ all’Istituto Don Orione con i ‘ragazzi speciali’, organizzato in collaborazione con il Club Kiwanis Messina e l’ACCIR; il ‘Pranzo di Solidarietà’, organizzato dalla Socia Rossella Frassica, in collaborazione con la Soc. Coop. Faro 85; ‘Agape in Musica’, presso la Chiesa di Santa Maria dell’Arco, con la brillante esibizione di giovani musicisti preparati dalla violinista Marialuisa Petti Brudetto, direttrice dell’Associazione Musicale ‘Percorsi Sonori’; e l’avvio del progetto di grande interesse per il club, ma, certamente, per tutta la cittadinanza consistente nella realizzazione di un ‘Centro Diurno per Ragazzi Speciali’. Allo scopo, il Club Antonello da Messina, in collaborazione con l’Associazione Pegaso-Anpas Sicilia, ha richiesto all’Amministrazione Comunale l’assegnazione di un immobile dismesso.

Ricevute le insegne di presidente, Antonietta Zuccarello, dopo una breve sintesi delle attività che intende attuare, tra le quali ha assicurato priorità alla continuazione dell’iter realizzativo del ‘Centro Diurno per ragazzi speciali’, ha presentato la squadra che la collaborerà: Imm. past president: Orazio Nicosia, presidente eletto: Rossella Frassica, vice presidente: Amelia Scafidi, tesoriere: Giorgio Argurio, segretaria: Giusy Di Pane, consiglieri: Adele Spinò, Anna Mercuri Antonino Brudetto, Barbara Buccheri, Carlo Turchetti, Chiara Quartarone, Giovanni Spanò, Natalia Grasso, Pippo Previti, Salvatore Sciliberto; cerimoniere: Barbara Buccheri; advisor: Pippo Previti; addetto stampa: Archimede Rotondo; web master: Chiara Quartarone; assistente segretario; Gaspare Alessi. In una amichevole atmosfera, il presidente Zuccarello ha affermato i valori della solidarietà con una raccolta fondi da destinarsi a minori disagiati. Successivamente, è stato ufficializzato l’ingresso nel Club dei nuovi soci: dott. ssa Giovanna Scuderi e del dott. Santi Daniele Zuccarello. Nominato socio onorario, l’architetto Nino Principato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*