La professoressa Rosalia Schirò è la nuova responsabile del settore Cultura e Comunicazione dell’Assemblea Territoriale ‘Messina Centro’ di CittadinanzAttiva. Presiederà anche il comitato di redazione della Casa Editrice dell’Associazione, ‘Istituto Novecento’, specializzata in pubblicazioni che riguardano la storia di Messina e della Sicilia e le biografie dei suoi personaggi più illustri. Curerà, inoltre, la diffusione online dell’Agenzia di Stampa ‘Messina Base.it’. Come primo progetto, si occuperà di diffondere nelle scuole la conoscenza dello ‘Statuto Speciale della Regione Siciliana’, chiedendo la collaborazione di ‘Noi Magazine’, e della responsabile dell’inserto della Gazzetta del Sud, dott.ssa Natalia La Rosa, e dei docenti di Diritto Costituzionale della nostra Università. Chiederà anche che l’iniziativa venga patrocinata dall’Assessorato regionale alla P.I., dalla Commissione Statuto dell’ARS, dall’Università, dal Provveditorato agli Studi, e dagli Assessorati alla Cultura ed alle Politiche Scolastiche dell’Amministrazione Comunale.
Articoli correlati
Messina – Riflessioni di CittadinanzAttiva sulla Pneumologia del Policlinico Universitario G. Martino: La CoronaVIrusDisease 19 non sia un PRETESTO
All’affacciarsi di questo millennio, sulla base delle acquisizioni dottrinarie e pratiche del secolo precedente in cui si è assistito alla gemmazione della Pneumologia dalla …
Mobilità urbana sostenibile: “CittadinazAttiva” e “Sportello H” esprimono perplessità sul nuovo strumento
Premesso che non siamo tra coloro del tanto peggio tanto meglio ci permettiamo individuare alcune criticità pensando di fornire un contributo positivo alla stesura …
Messina Family Card ai disabili. CittadinanzAttiva chiede di prolungare i tempi di presentazione fino al 28 aprile
CittadinanzAttiva di Messina è la portavoce di chi soffre e chiede una maggiore attenzione da dedicare a chi, in questi tragici momenti, ha bisogno …