I bambini, specialmente se in difficoltà, hanno diritto al gioco, alla felicità. In quest’ottica, Terra di Gesù ONLUS e l’Università di Messina hanno realizzato La Casa dei più piccoli: ludoteca posta accanto ai locali del Centro Buon Pastore di Via Calvi che supporta con pannolini, farmaci i tanti bimbi disagiati del nostro territorio. Dominato dal murales giocoso e maestoso dell’affermata pittrice Carmen Crisafulli, dedicato al ‘circo’ con tanti giochi collocati dal Castello dei Balocchi e una chitarra donata dalla Casa Musicale Sanfilippo, questo luogo ispira naturale simpatia e senso di bellezza. Taglio del nastro di Angela Arena, direttrice del Buon Pastore, con accanto il rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, e il dott. Francesco Certo, presidente Terra di Gesù ONLUS. Annunciata dal magnifico la consegna di nuovi locali alla Onlus messinese, a fini umanitari, e la consegna di 50 completini e palloni da calcio (regalo del CUS Messina). Tanti i messinesi presenti e entusiasti per la realizzazione del progetto. I locali sono stati benedetti da s.e. mons. Giovanni Accolla.
Articoli correlati
Palermo – Mini-corso di caseificazione
Il Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta, in collaborazione con esperti casari e con il supporto tecnico-scientifico delle Università degli Studi di Messina e Palermo, organizzano …
Messina – Ricordo di Ludovico Fulci, artefice della rinascita di Messina dopo il 1908
L’Aula Magna del Rettorato ha ospitato l’evento inaugurale di una giornata dedicata al ricordo di ‘Ludovico Fulci 1850-1934’. I lavori, moderati dal prorettore vicario, …
Unitelma Sapienza: Firmate le convenzioni con Cittadinanzattiva Sicilia e l’Intercral di Messina
Con la firma delle prime convenzioni, sono iniziate le attività dell’Università Unitelma Sapienza Polo Didattico della Sicilia – Sede di Messina. Il Polo di Messina …