Si è svolta, in Aula Magna, la prima sessione di laurea in presenza, dopo l’emergenza a causa del Covid-19. La cerimonia è stata aperta dai saluti del rettore, prof. Cuzzocrea, e del prof. Sebastiano Campagna, direttore del Dipartimento CHIBIOFARAM, che hanno voluto porgere gli auguri ai 16 neolaureati in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. “Sono molto contento, ma anche emozionato di essere qui, oggi, così come lo sono stato a marzo per le prime lauree on line. È un primo passo verso la normalità, seppur a ranghi ridotti con soltanto 5 parenti per ogni candidato, ma abbiamo, finalmente, questa possibilità che dovrebbe portarci a settembre tutti in aula, così come indicato dal ministro, Gaetano Manfredi. Stiamo cercando di trovare una soluzione, inoltre, per consentire, a coloro che si sono laureati durante l’emergenza Covid-19 – e sono più di 1000 –, di avere un momento, probabilmente a settembre, per festeggiare insieme il traguardo raggiunto”. Subito dopo, il prof. Campagna ha voluto ringraziare il rettore per avere dato la disponibilità dell’Aula Magna per le prime lauree in presenza, a testimonianza di un avvio verso la normalità di tutte quelle che sono le attività universitarie. Grande emozione è stata espressa anche da Anna Cacciola, la prima dei 16 neolaurati, studentessa di Chimica e Tecnologie farmaceutiche: “È, sicuramente, una laurea diversa da come l’ho sempre immaginata, è una situazione particolare, ma abbiamo, probabilmente, qualcosa in più che mi sta facendo vivere un momento indescrivibile”.
Articoli correlati
Messina – Appalto pulizie UniMe. Protesta di Filcams CGIL e UILtrasporti: “32 Lavoratori devono essere pagati. Chiesto incontro al prefetto”
“L’Università deve trovare una soluzione e pagare chi si è occupato delle pulizie dell’Ateneo”: è l’appello che hanno fatto stamane la Filcams CGIL e …
Messina – Laurea alla memoria della studentessa Margherita Rosso
Si è svolta, presso il Dipartimento di Ingegneria, la cerimonia per il conferimento della laurea alla memoria di Margherita Rosso, la studentessa dell’Ateneo peloritano, …
Il Coronavirus non ferma la ricerca: La testimonianza di una studiosa UniMe dalla Spagna
Ciascuno di noi, in Italia come in altri Paesi d’Europa e del Mondo, da settimane ormai vive, costantemente, la propria quotidianità tra le mura …