Creme solari nemiche del mare
Le creme solari sono ‘nemiche’ del mare: a contatto con l’acqua, soprattutto dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti del Sole, rilasciano tracce di metalli e …
Le creme solari sono ‘nemiche’ del mare: a contatto con l’acqua, soprattutto dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti del Sole, rilasciano tracce di metalli e …
Come mai si formano le onde? L’intensità del vento che soffia in alto mare è più forte di quello che soffia in città e, …
Ripetute immagini affollano le reti televisive e, da qualche anno, assistiamo a catastrofi naturali, ad eventi luttuosi che colpiscono la nostra terra. I territori, …
L’incontro, tra il mare Jonio e il Tirreno, genera uno spettacolo di vita sottomarina che muta e si rinnova continuamente nello Stretto di Messina. …
Affacciarsi sullo Stretto di Messina per ammirarne il mare, in un panorama unico al mondo, e la costa calabra, quasi, come a volerla toccare …
I mozziconi di sigarette sono i rifiuti più scartati al mondo, rappresentando circa 4,5 trilioni di rifiuti tossici ogni anno, con impatti diffusi e …
Nel Mediterraneo esiste un corallo nero che s’illumina al tocco, una specie che, finora, era stata segnalata soltanto nell’Oceano Pacifico, attorno ai 700 metri …
Ammirate questo pesce. È una Bavosa Pilicornis. Abitualmente si trova nell’Atlantico orientale (tra Spagna, Portogallo e Namibia), nel Sud-ovest Atlantico (Brasile, Argentina e Patagonia), nell’Oceano …
I pioppi sono dei “mangiaplastica”: le loro radici sono, infatti, in grado di assorbire e accumulare i principali composti inquinanti, gli ftalati, eliminandoli dall’ambiente. …
Sale al 50% la probabilità che la temperatura media globale annuale raggiunga, temporaneamente, 1,5 gradi centigradi al di sopra del livello preindustriale per almeno …
© 2010-2025 - Powered by WSITO