Venerdì 8 novembre, nei Saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto ‘L’Opera al Centro’, curato da Giuseppe la Motta, è stata inaugurata la mostra di Angela Andaloro con la presentazione critica di Mosè Previti. Angela Andaloro è poetessa e narratrice della pittura. Della narrazione, ha la solida struttura data dal disegno, della poesia gli accenti musicali, l’aria liquida e spaziale del concetto razionale che si mette a danzare col sogno. La sua figurazione ha un carattere doppio: insieme intima e pubblica, sciolta e legata, personale e universale. La pittura di Angela Andaloro è fatta di presenze, di persone, che sono anche corpi, ma che l’artista sceglie accuratamente per metafore, per simboli di un dialogo altro. La mostra potrà essere visitata dall’8 al 19 novembre, nelle fasce orarie 10.00-13.00 / 16.00-19.00, escluso il lunedì.
Articoli correlati
Messina – Collettiva di artisti calabresi e messinesi al Teatro Vittorio Emanuele
Alle ore 18.00 di sabato 15 gennaio, nel nuovo spazio espositivo del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, nell’ambito del progetto ‘L’Opera al Centro’, curato …
Messina – Personale dell’artista Morena Aquila
Venerdì 26 settembre, alle ore 20.00, presso la Saletta dell’Associazione culturale ARB in Via Romagnosi, 18, si è inaugurata la Prima mostra personale dell’artista …
Messina – Settimana Quasimodiana: Al Teatro Vittorio Emanuele, in scena lo spettacolo ‘…e lungamente guardava il mare’
In occasione della Settimana Quasimodiana, organizzata per celebrare il sessantesimo anniversario dell’assegnazione del Premio Nobel al poeta, venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 18.00, …