CittadinanzAttiva di Messina è la portavoce di chi soffre e chiede una maggiore attenzione da dedicare a chi, in questi tragici momenti, ha bisogno di aiuti concreti. Gradito da parte delle autorità comunali il posticipo della presentazione delle domande (chiesto anche da noi), per non penalizzare le persone che più ne hanno bisogno, i grandi invalidi. I grandi invalidi sono una categoria di cittadini, che, rispetto agli altri, ha più bisogno di assistenza, per definire i dettagli burocratici, pertanto, chiediamo di prolungare i tempi della consegna delle domande al 28 aprile. Inoltre, in questi giorni, in tanti ci hanno contattato, perché non hanno ricevuto ancora la Social Card e non sanno a chi rivolgersi, a tal proposito, sarebbe opportuno realizzare una linea telefonica adibita a cellula di risposta, dedicata a quanti hanno bisogno di conoscere e comunicare. L’appello di CittadinanzAttiva è rivolto, sempre, al Comune di Messina, impegnato a sostenere una miriade di richiesta d’aiuto. Sono momenti difficili e ci dobbiamo impegnare a superarli insieme, senza lasciare nessuno indietro, quindi, l’attenzione verso chi ha bisogno dev’essere massima. CittadinanzAttiva, da oltre quarant’anni, è l’orecchio e la voce del territorio, di chi ha bisogno, sempre pronti a sostenere chi non ha voce, con stile e concretezza.
Articoli correlati
Lettera aperta di Cittadinanzattiva all’Assessorato regionale Mobilità e Trasporti Riorganizzazione dei collegamenti con le Isole Eolie
Le enormi difficoltà di questi giorni ci impongono di non fermarci e di andare avanti in vista della prossima stagione estiva, suggerendo soluzioni e …
Da CittadinanzAttiva due proposte per la scuola che riparte: Mappatura spazi e un fondo per sanificazione e igiene
Per far ripartire la scuola in sicurezza e, nello stesso tempo, pensare a soluzioni che vadano oltre l’emergenza, è in atto uno sforzo collettivo …
Messina – CittadinanzAttiva: Si ponga un dibattito sull’abolizione delle barriere architettoniche
CittadinanzAttiva attenta alle problematiche degli handicappati gravi ritiene che i tempi siano ormai maturi per delle scelte consapevoli sul tema della mobilita cittadina che …