Dopo l’iniziale provvedimento che stava per diventare esecutivo da sabato prossimo, lo svincolo autostradale di Giostra rimarrà aperto: esprime soddisfazione Franco Laimo, il consigliere della V Circoscrizione, che, da subito ha sollevato tantissimi dubbi e non poche criticità in merito a tale decisione che avrebbe reso invivibile il traffico veicolare in tutta l’area centro-nord della Città di Messina. Proprio martedì 23 u.s., il consigliere, presidente della prima commissione consiliare inerente proprio alla viabilità, aveva inserito con urgenza la trattazione di tale ordine del giorno e, di comune accordo con i colleghi consiglieri della quinta municipalità, vi è stata subito l’intesa di annullare l’atto predisposto tra Prefettura, CAS e Comune di Messina. Tra ieri e oggi, poi, la svolta: prima l’incontro con l’assessore regionale Falcone e poi, oggi, in commissione viabilità a Palazzo Zanca la buona notizia che lo svincolo rimarrà aperto, sfruttando, probabilmente, alcune fasce orarie per un’eventuale chiusura da chi proviene da Catania. Adesso, residenti e non, automobilisti e pendolari potranno tirare un sospiro di sollievo.
Articoli correlati
Messina – Giornata Mondiale contro l’AIDS: Palazzo Zanca si illumina di rosso
Oggi, mercoledì 1 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, la facciata di Palazzo Zanca si illumina di luce rossa per richiamare l’attenzione …
CittadinanzAttiva: 11 Milioni di canone annuo all’ANAS per rischiare la vita tutti i giorni. Adesso la revoca della concessione al CAS
Adesso basta! I siciliani pagano all’ANAS 11 milioni di canone annuo per le due tratte e continuano a rischiare la vita tutti i giorni, …
Messina – Accolto oggi a Palazzo Zanca il giovane siciliano Vincenzo Zumbo
Gli assessori Alessandra Calafiore ed Enzo Caruso hanno accolto, oggi, a Palazzo Zanca il giovane siciliano Vincenzo Zumbo, che ha attraversato l’Italia in sella …