Nell’ambito dell’attività svolta su tutto il territorio nazionale, l’Associazione Italy for Cristy rappresentata in Italia dal messinese Gaetano Sottile e, a Messina, dal pastore Giovanni Alfonso, responsabile della comunità cristiana evangelica Sion, stamattina ha donato al Teatro Vittorio Emanuele mille mascherine che saranno utilizzate nell’ambito delle azioni condotte dall’Ente per la gestione e il contenimento del Covid-19. “Tale iniziativa – ha dichiarato il pastore Alfonso – vuole essere un piccolo segnale di sostegno a un Ente che sta, con grande determinazione, rilanciando le politiche culturali sul territorio, aprendo le porte all’intera comunità. L’iniziativa Spettacoli d’Estate, organizzata nel Teatro Scoperto di Via Laudamo, è un ulteriore segnale di come il Teatro può incidere positivamente nel rilancio del tessuto socio-economico, offrendo reali momenti di aggregazione culturale che la Città di Messina merita, soprattutto in particolari momenti come quello che stiamo attraversando. Ed è per questo che la nostra Associazione ha inteso offrire il proprio piccolo contributo”. Il presidente, Orazio Miloro, ha ringraziato l’Associazione e i suoi rappresentanti per il generoso gesto, che rappresenta un’ulteriore conferma al percorso di rilancio avviato dalla nuova governance del Teatro, come segno tangibile di condivisione alla propria attività.
Articoli correlati
In Sicilia solo lo 0,41% di scolari positivo al Covid-19
Su 451.845 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e di primo grado, 1.838 sono risultati positivi al Covid-19, lo 0,41%. Il rapporto medio …
Patti e Brolo: 4 Persone denunciate dai Carabinieri per violazione delle disposizioni per contenere l’epidemia da Covid-19
Nel corso dei controlli mirati a verificare il rispetto delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia …
Messina – Covid-19. Venerdì 19 conferenza stampa di Consumatori Associati per annunciare la creazione di uno sportello ‘COVID 360’
“Questi ultimi mesi della pandemia Covid-19 sono stati i più tragici del secolo, ma l’aspetto più grave è che migliaia di persone, ormai decedute, …