Il Trenino del Buon Pastore, giunto alla quarta edizione, ha raccolto, durante il periodo natalizio, circa 800 giocattoli nuovi per i bambini indigenti di Messina. La manifestazione, organizzata da Terra di Gesù ONLUS, presieduta da Francesco Certo, ha visto l’adesione di associazioni, club service, singoli donatori, istituti scolastici. Protagonisti, spesso, bambini benefattori che, anche personalmente, hanno portato i giochi al Centro di Via Calvi: Emma, tre anni, nel biglietto, si definisce ‘piccola aiutante di Babbo Natale’. I regali, distribuiti alle famiglie bisognose, hanno regalato sorrisi, ma anche speranza in un momento di grave crisi economica accelerata dalla persistenza della pandemia. Terra di Gesù, nel ringraziare tutti coloro che hanno permesso il successo dell’evento, invita la Città alla prossima Raccolta del Farmaco che si terrà dall’8 al 14 febbraio.
Articoli correlati
Messina – Vaccini nelle scuole, riparte il progetto dell’Ufficio Covid ‘Mi curo di te’ per sensibilizzare gli studenti
Prevenzione, rischi sanitari, importanza delle vaccinazioni: sono i temi del progetto ‘Mi curo di te – educare alla prevenzione in tempi di Covid-19’, che …
Messina – 1 Maggio 2021, MCL: Difendiamo il lavoro!
Un’altra festa del lavoro segnata dal Covid, l’economia ancora flagellata dalla pandemia, il blocco dei licenziamenti ha impedito di allargare le fila dei disoccupati, …
Messina – 65 Musicisti messinesi scrivono all’Amministrazione Comunale: “Dopo due anni di silenzio la città si inonda di musica live”
“Forse qualcuno non ci vede una vera e propria rinascita, ma di certo per noi è così”. Parte da qui la lettera scritta da …