Alla presenza dell’assessore al Turismo, Enzo Caruso, è stato presentato al PalaCultura dal presidente della sezione di Messina del CAI (Club Alpino Italiano), Nuccio Zanghì, il programma delle attività sociali dell’anno 2022. Durante il partecipato incontro, nel quale si sono alternati gli interventi di alcuni soci, è stato illustrato ai presenti il ricco calendario di escursioni, passeggiate, mostre e incontri culturali che da gennaio a dicembre consentirà di conoscere il territorio dei Peloritani, dei Nebrodi, dell’Etna e dell’Aspromonte, anche con alcune passeggiate anche fuori regione. L’assessore Caruso, nel portare i saluti dell’Amministrazione Comunale e della collega Dafne Musolino, assessore all’Ambiente, assente in quanto fuori sede, ha espresso apprezzamento per le attività del CAI e per le sue finalità, orientate all’ambiente e alla conoscenza del territorio. Con l’obiettivo di allargare l’offerta turistica della Città, ha, quindi, invitato i soci a contribuire all’implementazione della segnaletica lungo i sentieri, come già fatto lungo il ‘Sentiero Italia’ (Carrozzabile dei Peloritani) dallo stesso CAI e lungo i percorsi tracciati dall’Azienda Forestale.
Articoli correlati
Messina – Al PalaCultura l’apertura della mostra ‘All in The Art’ dedicata al cuore
Si è aperta la mostra ‘All in the Art’ dedicata al cuore, supportata dagli Assessorati all’Istruzione e Pari Opportunità, Spettacolo e Cultura e allestita …
Messina – Inaugurata la mostra documentaria e fotografica dedicata a Tommaso Cannizzaro
Alla presenza dell’assessore alla Cultura, Enzo Caruso, è stata inaugurata al PalaCultura la Mostra documentaria e fotografica dedicata al poeta ed erudito messinese Tommaso …
Messina – Al PalaCultura l’orchestra di Padova e del Veneto
Sabato 23 ottobre, alle ore 18.00, al PalaCultura Antonello, l’orchestra di Padova e del Veneto, una delle principali orchestre italiane, diretta dal m. Marco …