Un Airbus A-350 della China Eastern proveniente da Shanghai, con a bordo un carico di aiuti contro il Coronavirus, è arrivato all’aeroporto di Fiumicino. Il volo era stato annunciato nei giorni scorsi dai Governi di Italia e Cina attraverso i ministri degli esteri dei due Paesi, Luigi Di Maio e Wang Yi. Presente all’arrivo, l’ambasciatore cinese a Roma, Li Junhua. Il velivolo ha scaricato 9 bancali con ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, decine di migliaia di mascherine e altri dispositivi sanitari inviati dalla Croce Rossa cinese a quella italiana. Quest’ultima veicolerà i materiali al Governo italiano e distribuirà una parte dei dispositivi tra i volontari dell’Associazione impegnati nell’emergenza Coronavirus. Con l’aereo da Shanghai a Roma, è arrivata anche una task-force di 9 medici specializzati nella lotta al Coronavirus: 6 uomini e 3 donne guidati dal vicepresidente della Croce Rossa cinese, Yang Huichuan, e dal professore di rianimazione cardiopolmonare, Liang Zongan. Si tratta di rianimatori, pediatri, infermieri e figure che hanno gestito l’emergenza Coronavirus in Cina. Il gruppo sarà ospitato dalla Croce Rossa italiana.
Articoli correlati
Messina – L’appello di Cisl e CittadinanzAttiva: “L’ex Margherita diventi un Ospedale al servizio dell’emergenza COVid”
“L’ex Margherita diventi un Ospedale al servizio dell’emergenza COVid, un investimento anche per il futuro della città”, fronte comune per rivendicare il diritto alla …
Antonella Papiro: Interrogazione sui disagi degli italiani di rientro dall’estero
“Sappiamo bene che, sin dall’inizio dell’emergenza, il Ministero degli Esteri ha messo in atto ogni possibile azione per consentire il rientro dei cittadini italiani. …
Malta – Perché non posso visitare mia sorella all’ospedale di oncologia?
I visitatori non possono accedere al centro di oncologia perché i pazienti sottoposti alla chemioterapia sono molto vulnerabili e devono essere protetti contro la …