Nella giornata del 30 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno denunciato un 71enne ritenuto responsabile del reato di incendio colposo. In particolare, i militari sono intervenuti nella località Gelso dell’Isola di Vulcano, a causa di un vasto incendio che ha interessato oltre 15 ettari di terreni coltivati a vigneti, domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Messina, distaccamento di Lipari, con l’ausilio di due canadair, coadiuvati dai militari dell’Arma. Le successive indagini dei Carabinieri della Stazione di Vulcano hanno permesso di accertare che l’uomo aveva dato fuoco alle sterpaglie presenti nel terreno di proprietà, perdendone il controllo. L’incendio non ha provocato feriti, ma oltre ai terreni coltivati a vitigni ha danneggiato la rete di distribuzione dell’energia elettrica, ripristinata dai tecnici dopo qualche ora. L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Articoli correlati
Messina – Arrestato l’autore di un incendio doloso perpetrato l’estate scorsa
I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Messina, su …
Monforte San Giorgio. Appicca il fuoco a dalle sterpaglie causando un incendio. Denunciato dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio hanno denunciato un 68enne ritenuto responsabile del reato di incendio colposo. Nella serata di Pasquetta, i …
Il tragico incendio che ha distrutto l’area di Naso e Capo d’Orlando
Il tragico incendio doloso che ha interessato l’area di Naso e Capo d’Orlando e che ha messo a rischio l’intera popolazione locale, addirittura le …