I Carabinieri della Stazione di Merì – nell’ambito di un servizio di controllo del territorio – hanno proceduto al sequestro di un’area agricola di 3.500 mq. dove è stata riscontrata la presenza di diverse lastre di amianto abbandonate. Il provvedimento di sequestro ha riguardato un’area in Contrada Tamburo del Comune di Merì, a ridosso del torrente Mela, e scaturisce dalla segnalazione del proprietario del terreno. I militari dell’Arma, dopo aver riscontrato quanto segnalato, hanno provveduto a delimitare l’area e hanno informato la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto del sequestro della zona ove, di fatto, era stata realizzata una discarica abusiva, interessando gli organi competenti per la rimozione dell’amianto e il corretto smaltimento.
Articoli correlati
Vulcano – I Carabinieri restituiscono alcuni reperti archeologici alla collettività
Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Vulcano hanno consegnato al ‘Parco archeologico delle Isole Eolie e Museo Luigi Bernabò Brea’ dell’Assessorato …
Mongiuffi Melia – Insediato il nuovo comandante di Stazione dei Carabieri
Mercoledì 1 settembre, al Comando della Stazione Carabinieri di Mongiuffi Melia (Me), si è insediato il luogotenente Diego De Gregorio che, dopo circa tre …
Messina – Tartaruga marina salvata dai Carabinieri Subacquei nel porto di Messina
Nelle acque del porto di Messina, i Carabinieri del Nucleo Subacquei del Capoluogo peloritano hanno individuato e soccorso un esemplare di tartaruga marina ‘caretta …