I NAS hanno oscurato 11 siti sui quali venivano effettuate la pubblicità e l’offerta in vendita, anche in lingua italiana, di medicinali che, in questi mesi, sono stati, a vario titolo, collegati all’emergenza pandemica da Covid-19. Oltre a una serie di farmaci soggetti a obbligo di prescrizione e vendibili solo in farmacia, i carabinieri hanno individuato l’offerta di vendita di medicinali soggetti a particolari restrizioni d’uso e specifiche indicazioni d’impiego in relazione all’infezione da SarsCov-2, tra cui gli antimalarici clorochina e idrossiclorochina. (ANSA)
Articoli correlati
Crowdfunding, nuova raccolta donazioni promossa da CittadinanzAttiva Sicilia
Proteggere i più piccoli e le loro famiglie dal Covid19, distribuendo un kit di protezione nei reparti pediatrici di Catania e Palermo. È questo …
Vaccini: Oggi, riparte la Fiera con Pfizer per i ‘vulnerabili’. Cittadini invitati a iscriversi in un elenco speciale nel caso di dosi residue
Per ottimizzare la campagna ed evitare ‘sprechi’, chiunque può fare richiesta via email all’Ufficio dell’Emergenza per essere inserito e chiamato nel caso di disponibilità. …
Covid-19: Il virus non resiste oltre 20-30 secondi in piscina
“C’è uno studio norvegese che segue osservazioni già fatte, in cui sembra proprio che il virus non resista oltre 20-30 secondi sulla superficie dell’acqua …