Mercoledì 1 settembre, al Comando della Stazione Carabinieri di Mongiuffi Melia (Me), si è insediato il luogotenente Diego De Gregorio che, dopo circa tre anni, è subentrato al maresciallo ordinario, Domenico Musolino, destinato al Comando della Stazione di Roccalumera. Il luogotenente De Gregorio, dopo aver rivestito il grado di carabiniere e aver prestato servizio presso la Stazione di Colonna (Roma), ha frequentato la scuola sottufficiali Carabinieri di Velletri e, successivamente, è stato assegnato quale addetto alla Stazione di Taormina. Il sottufficiale, 51enne, di origini partenopee, è laureato in Scienze dell’Amministrazione e, da circa un anno, è stato promosso al grado di luogotenente. Negli anni trascorsi presso la Stazione di Taormina, oltre a un’importante opera di prossimità al cittadino, ha preso parte a diverse attività di Polizia Giudiziaria per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nonché ai reati predatori e reati gravi contro la persona.
Articoli correlati
Provincia Messina – Stazioni Carabinieri: Avvicendamenti al comando
Nella giornata del 27 aprile, nell’ambito dei normali avvicendamenti alla guida dei vari reparti dell’Arma insistenti nel territorio nebroideo di competenza della Compagnia Carabinieri …
Messina – Si spezza cima della nave che colpisce e uccide un marinaio
Un dipendente della compagnia di navigazione Caronte & Tourist, Gaetano Puleo, 61 anni, nostromo, è morto stamani in un incidente a bordo della motonave …
Messina – Tartaruga marina salvata dai Carabinieri Subacquei nel porto di Messina
Nelle acque del porto di Messina, i Carabinieri del Nucleo Subacquei del Capoluogo peloritano hanno individuato e soccorso un esemplare di tartaruga marina ‘caretta …