È l’iniziativa adottata dal sindaco, Mario Bolognari, per dare una risposta immediata e possibile all’emergenza Coronavirus dal punto turistico. Dalle ore 16.00 del venerdì alle 24.00 della domenica successiva per autoveicoli e moto ci sarà accesso libero ai multipiani del Lumbi e del Porta Catania. “È una cosa che si può fare subito – spiega il sindaco – per dare un segnale: Taormina è viva, è aperta con ristoranti, pizzerie, hotel e locali che sono fruibili in sicurezza. Non è certo la soluzione alle disdette che stanno arrivando. È una prima iniziativa concreta e realizzabile concretamente anche in attesa di un confronto con i Governi nazionale e regionale, con i quali siamo sempre in contatto. Lunedì – anuncia, inoltre, Mario Bolognari –, ci sarà un tavolo tecnico per avviare un piano di comunicazione sulle diverse piattaforme per il turismo a Taormina”.
Articoli correlati
L’app ‘Immuni’ per monitorare il Coronavirus
“Sono molto orgoglioso della passione, abnegazione e competenza dei nostri ingegneri, scienziati e di tutto il team Immuni. Abbiamo fatto – e faremo – …
Banco Alimentare: L’emergenza Covid-19 non ferma la #solidarietà
‘La fame non va in quarantena’, ha detto qualche giorno fa un volontario del Banco Alimentare della Sicilia ONLUS, riassumendo in sei parole una …
Taormina – Ministro della Giustizia, Marta Cartabia: “Cambieremo tutto ciò che si deve cambiare”
“Tanto stiamo facendo su mille fronti diversi cantieri delle riforme che sono enormi per vastità di materie. Tratteremo l’Ordinamento Giudiziario, il Consiglio Superiore della …