“Ho appena visitato un’azienda siciliana che sta avviando, da oggi, la produzione di dispositivi di protezione individuale. Nessuno più di me è consapevole dell’urgenza dell’approvvigionamento a tutela dei lavoratori della sanità, mentre da Roma arrivano altre mascherine inutilizzabili per gli ospedali”. Lo afferma l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, sull’emergenza Covid-19 “Per questo – aggiunge – rinnovo l’appello a tutti gli imprenditori siciliani a mettersi in contatto con la Regione per aumentare la capacità di produzione e superare assieme questo momento difficilissimo”. “Al personale medico, agli infermieri, agli ausiliari impegnati valorosamente nella trincea bianca dove si combatte questa guerra invisibile – sottolinea l’assessore Razza – va la nostra gratitudine e vicinanza che può essere manifestata con azione concrete: restate a casa ”. (Ansa)
Articoli correlati
Il comandante delle Forze Operative Sud dell’Esercito in Sicilia: Il generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota in visita istituzionale alle autorità e ai reparti di stanza nell’isola
Si è conclusa la visita del comandante delle Forze Operative Sud, generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, ai reparti dipendenti dislocati in Sicilia, durante …
BYD, leader per i veicoli elettrici scende in campo nella produzione di mascherine
BYD è stato il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo negli ultimi tre anni consecutivi, sia nei veicoli elettrici di consumo che …
Covid. Musumeci: “Buoni i dati, chiederemo zona gialla”
“Stiamo raccogliendo alcuni dati, per fortuna, confortanti: diminuisce il numero dei ricoveri anche in terapia intensiva, dei contagiati e abbiamo un Rt intorno allo …