I saldi in Sicilia inizieranno il primo luglio, lo ha deciso l’assessore regionale alle Attività Produttive, Mimmo Turano, dopo un confronto con le associazioni di categoria. “La data del primo luglio – spiega l’assessore – è il frutto di un’attenta valutazione fatta con le associazioni del mondo del commercio delle specifiche esigenze del nostro territorio. Lo scopo è di riattivare il circolo virtuoso dei consumi prima che i siciliani vadano in vacanza e di sfruttare l’arrivo dei turisti nel mese di luglio”. La Regione Siciliana, scegliendo la data del primo luglio, si discosta, così, dall’indirizzo comune approvato dalla Conferenza delle Regioni che prevedeva il posticipo dei saldi al 1° agosto: “Anche il Lazio – dice Turano – ha deciso di applicare i saldi già dal primo luglio, di fatto noi manteniamo la data che avevamo indicato prima dell’emergenza Covid-19 perché riteniamo sia urgente far ripartire i consumi, ma anche evitare il caos dei maxi sconti prima dei saldi estivi”. (Ansa)
Articoli correlati
Catania – Arrestato dai carabinieri assicuratore positivo al Covid-19 che riceveva i clienti
Un assicuratore di 62 anni, che ha continuato a esercitare la sua attività incontrando clienti e continuando a fare vita normale nonostante fosse positivo …
La Brigata Aosta ha organizzato l’esercitazione di due settimane in Provincia di Trapani con l’ausilio dei sistemi di simulazione dell’Esercito
Si è conclusa, in questi giorni, nella Provincia di Trapani, l’attività addestrativa che ha coinvolto la Brigata Aosta con il 6° Reggimento Bersaglieri, il …
Il Teatro alla Scala riparte il 7 dicembre in diretta TV
Il Covid-19 ha colpito notevolmente musei, gallerie, teatri e cinema, sconvolgendone le modalità di fruizione tradizionale. In questo scenario, il Teatro alla Scala di …