Giovedì 26 marzo, è stato svelato a tutta la comunità accademica, nel segno del percorso di crescita e rilancio cui Unitelma mira e al consolidamento del suo ruolo di istituzione culturale. UnitelmaSapienza, due nomi posti in una sequenza voluta, restituiti con estrema semplicità e immediatezza grafica, proprio a sottolineare il profondo legame tra i due Atenei. Un modo efficace e abbreviato per presentarsi distinti, ma non distanti. L’idea progettuale si è sviluppata così intorno all’iconografia del mondo web, integrandolo, però, con un prezioso e ‘originale’ riferimento, il libro, che rafforza il ruolo del sapere codificato all’interno dei nuovi paradigmi di trasmissione delle conoscenze. Così come la simbologia tipica del WiFi rinforza il concetto della trasmissione nell’etere della conoscenza attraverso i canali digitali. Il lancio del nuovo logo di Unitelma Sapienza è l’occasione per rinnovare la sfida di un’università telematica di qualità che, grazie a Sapienza, guarda al futuro con una storia centenaria alle spalle avvalendosi di tecnologie e metodologie didattiche innovative. Un’università anche digitale che vuole rendere accessibile a tutte le persone di ogni età l’alta formazione e il continuo aggiornamento professionale, attraverso una visione di Ateneo diffuso e di ‘prossimità’ con gli studenti.
Articoli correlati
Video approfondimenti ai tempi della crisi a cura di UnitelmaSapienza
Società del rischio e responsabilità sociale ai tempi del Coronavirus, a cura di Barbara Sena, ricercatrice di Sociologia Generale; Dalla globalizzazione alla pandemia: come …
Roma – Coronavirus, Unitelma Sapienza: Le misure adottate
L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, tenuto conto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità il 30 gennaio 2020 ha dichiarato l’epidemia da Covid-19 un’emergenza …
Approfondimenti ai tempi della crisi a cura di UnitelmaSapienza
Oggi online: Questioni costituzionali poste dall’Emergenza Covid-19, a cura di Roberta Calvano, prof. ordinario di Diritto costituzionale; Le risposte dell’Unione Europea alla crisi in …