È questo l’interrogativo che il consigliere comunale Libero Gioveni e presidente della Commissione Viabilità ha rivolto, oggi, con una nota all’ATM per chiedere conto e ragione di un servizio il cui riavvio era stato annunciato con decorrenza 1 dicembre, ma che ancora non è partito. “Sono tanti gli utenti del tram che reclamano questo prezioso servizio anche di domenica – evidenzia Gioveni – ma, appunto, nonostante gli annunci del ripristino in questo mese di dicembre, nulla si è mosso! Ed è fin troppo evidente – prosegue il consigliere – che proprio in questo periodo natalizio in cui le vie del centro sono prese d’assalto anche di domenica, l’utilizzo del tram avrebbe certamente ridotto l’uso del mezzo privato e quindi, conseguentemente, il caos viario in centro. Anche per questo motivo – conclude Gioveni – ho chiesto alla direzione generale dell’azienda trasporti di dare seguito all’annunzio iniziale del ripristino del servizio tranviario la domenica venendo incontro alle esigenze dell’utenza che legittimamente lo reclama, soprattutto in questo periodo di sovraffollamento del centro Città”.
Articoli correlati
Messina – CMdB: ATM S.p.A. con tariffe di rango metropolitano… Ma il servizio?
Abbiamo preferito aspettare un po’ di tempo prima di esprimere un giudizio sull’operato della neonata ATM S.p.A. – che, dal 1° giugno, gestisce il …
Messina – Covid: Ritardi sugli esiti dei tamponi
“Possibile che dei cittadini che, responsabilmente, si mettono in quarantena debbano attendere ben più dei 15 giorni previsti (oggi, ridotti a 10), gli esiti …
Messina – Gioveni: ‘Sui cantieri di servizio si faccia chiarezza e soprattutto vengano riaperti!’
“Non si può tenere a bagnomaria centinaia di lavoratori dei cantieri di servizio soltanto perché ciò che doveva essere fatto prima si sta facendo …