“Un inadeguato apporto nutrizionale durante il ricovero in terapia intensiva è associato a un maggiore tasso di mortalità per i pazienti affetti da Covid-19”: è la conclusione dello studio, pubblicato su Clinical Nutrition, condotto da un gruppo di clinici e ricercatori della Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia e della Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore di Milano sui pazienti affetti da Covid-19, ricoverati in terapia intensiva. Lo studio è stato condotto nel corso della prima ondata del 2020 e ha coinvolto 222 pazienti ricoverati nelle terapie intensive dei due policlinici. (ANSA)
Articoli correlati
Continua la campagna di screening Covid-19 rivolta ai cittadini messinesi: Ecco come prenotarsi
Continua la campagna di screening Covid-19 rivolta ai cittadini messinesi per l’esecuzione di test rapidi in modalità drive-in. L’iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana, prevede …
Quando avremo l’immunità di gregge?
Ha preso il via, anche in Italia, la campagna vaccinale per prevenire Covid-19, secondo il piano nazionale di vaccinazione che prevede più fasi. Ma …
Vaccini: Oggi, riparte la Fiera con Pfizer per i ‘vulnerabili’. Cittadini invitati a iscriversi in un elenco speciale nel caso di dosi residue
Per ottimizzare la campagna ed evitare ‘sprechi’, chiunque può fare richiesta via email all’Ufficio dell’Emergenza per essere inserito e chiamato nel caso di disponibilità. …