Sembra che a niente sia valso il disperato grido di allarme lanciato dal neo costituito Comitato Salviamo Galati Marina, non appena lo scirocco soffia forte, le proprietà e le case tornano a essere invase dal mare, nel silenzio delle istituzioni preposte alla salvaguardia dell’incolumità pubblica. Ed è successo proprio in queste ore, come testimoniano i video allegati, che i marosi hanno facilmente superato la scogliera arrivando fino alle case. Chi afferma che Galati Marina è in sicurezza non si rende conto della gravità della situazione. Lo dimostrano i danni dell’ultima recente mareggiata (12/11/19) e gli eventi documentati da noi, oggi, evidenziano ulteriormente come la scogliera non è una soluzione sufficientemente protettiva. Si torna a temere il peggio per le prossime ore e per il weekend, giorni per cui le previsioni meteo non fanno ben sperare. Sollecitiamo tutti gli organi competenti a velocizzare gli iter per una messa in sicurezza risolutiva.
Articoli correlati
Messa in sicurezza a Galati Marina: Ancora nessuna pubblicazione della gara d’appalto
Nei mesi scorsi, in più occasioni, il commissario regionale, dott. Maurizio Croce, aveva previsto per maggio-giugno la gara d’appalto e l’inizio dei lavori per …
Comitato ‘Salviamo Galati Marina’: Il sindaco Cateno De Luca continua a snobbare le nostre istanze
A nulla sono valse le numerose pec, comunicati e conferenze stampa per attirare l’attenzione del primo cittadino che, ieri, è stato a Galati Marina, …
‘Un’ARPA per Galati Marina’: Il Comitato mobilita ancora la cittadinanza
Era stata ‘l’Onda Ribelle’ – organizzata dal Comitato Salviamo Galati Marina a mobilitare il paese la scorsa estate –, evento che poi ha risvegliato …