Il commissario Covid-19 di Messina, Alberto Firenze, ha disposto la chiusura dell’ex gasometro, area di screening, dove vengono effettuati i tamponi per la popolazione per due ore dalle ore 13.00 alle 15.00. “Considerato, difatti – spiega Firenze –, l’enorme afflusso di auto, durante la giornata verrà chiuso il cancello alle ore 13.00 per riaprirlo alle 15.00. Questo per evitare di paralizzare il traffico veicolare cittadino nell’orario di punta con incolonnamenti. Le code non permettono l’afflusso regolare delle numerose auto provenienti anche dagli approdi, visto anche i tanti visitatori che arrivano in Sicilia per le feste natalizie. Un provvedimento necessario anche per poter smaltire le auto presenti nel piazzale. L’attività riprenderà poi regolarmente dalle ore 15.00 fino alle 19.00, quando verrà vietato ad altre auto di entrare nell’area dell’ex gasometro”. “Ribadiamo – aggiunge Firenze – che l’unica area di screening per la popolazione resta l’ex gasometro ed è senza prenotazione. I tamponi per le scuole, invece, si fanno solo al PalaRescifina nel pomeriggio mentre la mattina il palazzetto di San Filippo è dedicato ai tamponi per le persone già positive. In entrambi i casi, sono convocati direttamente dalle USCA”.
Articoli correlati
Messina – Controlli dei carabinieri sui beneficiari del Reddito di Cittadinanza. Denunciate all’autorità giudiziaria 102 persone
A conclusione di specifici controlli, volti al contrasto dell’indebita percezione del ‘Reddito di Cittadinanza’, nel capoluogo e in tutta la Provincia, i carabinieri del …
Messina – Formazione: Al via partnership tra Sicindustria Messina e ITS Albatros
Offrire una formazione ‘sartoriale’, cucita addosso ai giovani studenti, senza perdere di vista le esigenze delle aziende alla ricerca di personale altamente specializzato. È …
Messina – Cinghiali al Complesso Belvedere a Forte Ogliastri
Da tempo, i cinghiali stazionano a Forte Ogliastri e intere famigliole di questi animali percorrono impunemente e tranquillamente le vie adiacenti. Una delle mete …